Il Bambino dei Draghi

Axel è il famoso Bambino dei Draghi, il bambino che, dopo essere stato abbandonato dalla madre in una notte gelida e ventosa, viene cresciuto dai Draghi dei Ghiacci.
La sua storia diventa leggenda e viene sussurrata in ogni angolo del mondo, ma lui, ignaro di ciò, vive tranquillo nella sua colonia ricoperto dall’amore della madre e dei suoi amici draghi. Fino a quando, però, un malaugurato incidente costringe Axel a lasciare la sua casa e la sua vita, per intraprendere un viaggio alla ricerca della vera madre, che lo porterà a unirsi a una compagnia circense itinerante, il caleidoscopico Katartik Circus.
Ben presto, però, la verità sul suo passato e le sue origini aggrediranno il ragazzo, portando alla luce le oscure macchinazioni del perfido mago Sindre, ossessionato dai Draghi e dalla loro potenza.
Un viaggio attorno al Navigante Artico e dentro il cuore di un giovane la cui forza risiede nell’essenza vitale che lo muove, origine e meta di ogni viaggio emotivo: l’amore.
Fabio Cicolani ci regala un piccolo gioiello fantastico, una fiaba dalle atmosfere nordiche ispirata al celebre “Libro della Giungla” di Rudyard Kipling.

Annunci

Un pensiero su “Il Bambino dei Draghi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...