Fantasegnalazioni 4

Prosegue la rassegna delle Fantasegnalazioni Fantastupide Possibilissime che hanno dato vita anche a una Pagina Facebook dove potrete sempre leggerle in anteprima.

Un’insalata di libri, in questo appuntamento, spaziamo dal rosa, che apre come consuetudine i giochi, al thriller, al saggio religioso.

Partiamo con Matrimonio a Ferragosto.
book20

La Sinossi

Cesara è emozionatissima, finalmente è arrivato il suo giorno speciale. Adalfredo non è ancora rientrato dall’addio al celibato, ma non importa, è il SUO giorno speciale.
Non importa che Facebook abbia censurato tutte le foto della sera precedente, non importa che Adalfredo non sia riuscito a portare dal ferramenta il parrucchino della festa per ritinteggiarlo. Non importa.
Ferragosto è il SUO giorno speciale.
All’arrivo Cesara viene accolta con moderato entusiasmo, gli invitati sono tutti sudati dall’emozione ed è bello che abbiano deciso di indossare vestiti che cambiano colore al sole, si scuriscono a chiazze. Dà un tocco di dinamismo!
La marcia nuziale è interrotta dalla prima ambulanza che parte sgommando a sirene spiegate.
Portano via l’ottuagenaria zia Guendalina.
Non importa, si dice Cesara, il pendente della zia fa sfoggio di sè al collo della sposa, come è giusto che sia.
È il suo giorno speciale.
Uno a uno, tutti i parenti anziani vengono diligentemente ricoverati.
In fondo, l’avevano detto che le temperature si sarebbero alzate, non è certo colpa sua.
Prima che fossero caricati sulle barelle, la mamma della sposa ha accuratamente prelevato le buste dalle tasche interne delle giacche degli invitati meno coriacei.
È il suo giorno speciale.
È un bellissimo Matrimonio a Ferragosto.

Passiamo a un thriller mozzafiato Il Collezionista di Sorpresine Kinder
book18
La sinossi

C’è un losco figuro che abita nel villino monomiliare in fondo alla strada. Ha una vita normalissima, un lavoro semplice e molti amici con i quali va a giocare a bowling. È cordiale con tutti, fa la raccolta differenziata e aiuta le vecchiette ad attraversare la strada. La notte dorme e non crea schiamazzi, il suo prato è sempre in ordine e perfino il suo cane non disturba il vicinato. Darlinda, la zitella del quartirere, però ha un brutto presentimento su di lui, e non solo perchè non ha mai risposto alle sue lettere anonime o ai mazzi di fiori appassiti che gli ha fatto recapitare. Deve avere per forza qualcosa che non va. Il losco figuro colleziona sorpresine Kinder. Deve per forza essere un squilibrato, un maniaco, un pedofilo, un saponificatore! È così che passa le sue giornate Darlina, cercando di convincere il vicinato e i suoi peluche che quell’uomo è pericoloso e che prima o poi userà uno dei suoi Remington a carica manuale per farlo fuori. Per la salvezza di tutti.
Un thriller mozzafiato dove non bisogna fidarsi di nessuno. Del resto, nessun editore si è fidato di pubblicarlo.

Chiudiamo con una Fantasegnalazione di saggistica religiosa. Un argomento delicato che però, grazie alla formula dell’autopubblicazione, è appannaggio dell’autrice, la quale se ne assume la totale responsabilità.
book21

La Sinossi

Non si sa come l’arzilla Suor Maria Grappina ne sia venuta a conoscenza, ma sta di fatto che sembra essere l’unica al mondo ad aver avuto accesso alla trascrizione segreta di quello che Suor Lucia ha raccolto quel lontano 1917.
Spaventati dalla portata di cotanta rivelazione, Suor Maria Grappina si è vista rifiutare la pubblicazione del suo resoconto da tutti gli editori contattati. Fortunatamente la sorella non si è lasciata abbattere e ha deciso di autopubblicarsi, in e-book, il materiale da lei posseduto.
Suor Maria Grappina svela, senza remora alcuna, i quattro segretissimi misteri che da decenni tormentano l’umanità.
Il primo segreto sembra essere il segreto del successo dei programmi di Maria De Filippi, il secondo cosa pensa davvero e quale è la reale natura del rapporto tra Rosita e Antonio Banderas, il terzo è il perchè Rose anziana abbia deciso di gettare in mare il Cuore dell’Oceano e il quarto è la formula ufficiale della Coca Cola.
Se avete il coraggio e la forza di sostenere tali verità, non fatevi sfuggire questo sicuro Best Seller.

Alla prossima Fantasegnalazione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...