Fantasegnalazioni 3

Questa serie di post ha preso il volo ed è diventata una pagina Facebook: Questa qui.
Ma continuerò ad aggiornare la serie anche qui, perchè più si conoscono questi fantaromanzi, più si evita il rischio che qualcuno – incoscientemente – li scriva sul serio.

La prima segnalazione riguarda il best seller“La S’Ignora”.
book7
La Sinossi

La Sinossi
La chiamano così, semplicemente “La Signora” perché il suo nome è troppo prezioso per poter essere speso con troppa facilità, senza cura.
La Signora è una donna bellissima, di successo, intelligente e riflessiva. Tutti gli uomini sono ai suoi piedi, compreso colui che ha scelto come “amore della sua vita” ma che si rivela essere un tipo violento e appassionato, che la vuole così disperatamente da impazzire di gelosia.
Una storia tagliente, intensa e con risvolti filosofici di grande spessore.
L’innovazione letteraria aleggia su questo capolavoro che ha scatenato una vera e propria lotta per l’accaparramento dei diritti per la trasposizione cinematografica.
I più accaniti contendenti si sono rivelati essere Lory Del Santo e la Rocco Siffredi Production.
L’ha spuntata, infine, Lory Del Santo che ne ha fatto una web serie di dieci puntate entusiasmante e sfaccettata, ricca di colpi di scena e battute al vetriolo degni del migliore Truffaut. Anche se all’autrice, Kyce Sperava, incredula di cotanto successo, resta il dubbio “Però… quel Rocco Siffredi…”

Passiamo a un romanzo rosa quasi fucsia, anzi a tinte rainbow Dietro liceo, davanti pure
book14
La sinossi

La Sinossi
Tommy fugge dall’amore, da sempre. Fin da bambino ha giocato a nascondino con i sentimenti, finché loro non l’hanno trovato e, allora, è toccato a lui mettersi alla conta.
Quando però si è girato, di fronte a lui si sono aperte un mare di possibilità, un oceano pescoso di prede multicolori.
Ma Tommy non è un tipo superficiale, lui adesso cerca qualcosa di serio e duraturo, che vada oltre le apparenze e l’attrazione fisica.
Riuscirà a prenderlo dal verso giusto, l’amore?
Un romanzo dove la parola ha il suo peso specifico, nel quale i doppi sensi la fanno da padrone e ad essi si sottomette, schiavo della parola fluida e del dolce discorrere del più profondo senso dell’esistenza.

E Chiudiamo questa Fantasegnalazione nientemeno che con un manuale di fisica quantistica Teorie sulla massa volumica e pressione dei corpi duri
book15
La Sinossi

La Sinossi
In meccanica del continuo la densità (chiamata più correttamente massa volumica o massa specifica) è definita nello spazio delle configurazioni come integrale nello spazio del momento coniugato della densità di fase.
La massa è distribuita nello spazio a seconda della coppa e della misurazione della circonferenza del corpo rigido di base. Per calcolare tale massa non è necessaria una misurazione accurata ma è comunque raccomandata una constatazione pratica di tipo diretto e indotto, possibilmente autorizzato.
Ma nessuna teoria fisica potrà mai avvicinarvi a un corpo con una spiccata massa volumica localizzata. Perciò ogni tanto, un manuale come questo, chiudetelo.

Alla prossima Fantasegnalazione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...