Fotogenia

Ecco un altro chioschetto di informazioni sulla strada verso la pubblicazione. Qui incontrerete il demone che mi perseguita da mesi, la situazione che popola i miei incubi e la sfida in cui il mio impegno e la mia passione non servono a niente, tutto è già stato stabilito, la partita che ho perso con la lotteria genetica ha deciso per me. Parlo della foto che va nella copertina.

Ho scelto il fotografo e lo studio, stabilito il compenso (esorbitante) ma i miracoli costano. Sarà tutto deciso quel fatidico giorno. Di sicuro non potrà essere una foto che incrementa le vendite (e se mettessi una foto di Robert Pattinson? Si parla tanto di Ghost Writer… perchè non di Ghost Impersonating?), però almeno non vorrei che il mio faccione remasse contro il libro! Non ho tempo per una plastica facciale, per cui i lettori dovranno accontentarsi.
E poi qualcuno mi spiegherà il problema del look, della musica durante lo shooting, l’importanza che il fotografo conosca la trama del libro, dei diritti editoriali da comprare in caso di utilizzo su testata giornalistica…. mah… qua ogni giorno si scoprono cose nuove!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...