Telefonare

Oggi ho chiamato per la prima volta una casa editrice, la Giunti. Al centralino sono stati cortesi, ho detto chi ero e mi hanno passato la persona che cercavo, una redattrice. Lei è stata molto cortese, come mi aveva detto Moony per e-mail, negli ultimi 20 giorni sono stati molto impegnati con riunioni di carattere editoriale.

Di conseguenza la lettura dei manoscritti è in pausa. La cosa importante che mi ha detto è stata che a luglio avranno più tempo e che prima dell’estate (penso intendesse agosto) mi daranno una risposta. Per adesso il manoscritto ce l’editor della stessa Moony. Questa però non l’ho capita, il manoscritto era indirizzato a lei e Moony aveva parlato di me alla una redattrice, perchè il romanzo ce l’ha la l’editor? Mah… il tempo ci dirà.

Consiglio da principiante alla prima telefonata: nonostante la cortesia (e del centralino e della redattrice) evitate di chiamare a meno che non siete già degli autori conosciuti. Non so come mai ma ho comunque avuto l’impressione di essere considerato uno scocciatore…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...